Translate me in your linguage

Post in evidenza

Piacere di conoscerti

Mi chiamo Ciro Nocerino, ho creato questo blog perché da sempre scrivo le mie impressioni sul mondo. Col tempo è cresciuta in me la stima pe...

La svolta interessante di Mediaset

Non ho mai conosciuto Piersilvio Berlusconi, 
sono stato molto preventivo su di lui e ho pensato che fosse molto simile al padre, dal punto di vista imprenditoriale nell'editoria.
E invece, guardo l'evento del 4 luglio sull'app Mediaset Infinity, trovando un ragazzo commosso per la perdita del padre, video realizzati dalla produzione per salutare il papà suo e dell'azienda.

Quel ragazzo, chiede di fare "clic" simulando l'accensione di una macchina, non una macchina qualunque, un'azienda che intende viaggiare verso l'Europa, un azienda (non Piersilvio Berlusconi) che vanta rapporti in consolidamento in territorio tedesco e spagnolo, con la voglia di collaborare con tutte le reti televisive locali anche, soprattutto nel nostro paese. 

La famiglia Berlusconi non ha venduto quando ha rischiato di chiudere, anzi ha iniziato a correre, riuscendo a ridurre il forte distacco, in orari importanti con la Rai, in alcune situazioni l'ha anche battuta, grazie a programmi riconfermati nel palinsesto 2023-24, portato avanti con giovanissimi collaboratori, che ha iniziato a conoscere, uno ad uno.

Il mio non è un'articolo spot, più che altro contiene tutto il mio stupore anche nel sentirlo spiegare, insieme a due dirigenti, la situazione, puntando sull'informazione di qualità, togliendo di mezzo programmi trash, aggiustando quelli che fatturano molto sia in termini di entrate pubblicitarie, dati di ascolto e seguito nel web e social.

Ha più volte ribadito quanto sia stato centrale il ruolo dei media per la sopravvivenza di tutti i programmi e i canali.

Le ambizioni sembrano essere tante e le aspettative alte ma non troppo, per restare con i piedi per terra.

Mi è sembrato un gruppo di lavoro che sà bene ciò che fa, dove "il coach" non va in politica, concentrando tutte le sue energie sull'alta qualità del prodotto.

In certi momenti ho pensato ad una dichiarazione bluff, sul "no alla politica", non voglio fasciarmi la testa con conclusioni affrettate, preferisco, continuare a godermi lo spettacolo che va avanti insieme a te.

Ringrazio per avermi letto e abbraccio forte, te che mi leggi, buon proseguimento.

Se ti è piaciuto il post e ti va di fare qualche riflessione, scrivimi pure anche sotto al post.
A presto.