Translate me in your linguage

Post in evidenza

Piacere di conoscerti

Mi chiamo Ciro Nocerino, ho creato questo blog perché da sempre scrivo le mie impressioni sul mondo. Col tempo è cresciuta in me la stima pe...

il fatturato che non significa felicità

Come ti ho scrito in questi giorni,
sono tre giorni che ho difficoltà a pubblicare con regolarità, video chiamare, inviare messaggi in tempo reale attraverso i social network, fatta eccezione la piattaforma Blogger e l'app messaggi di Google il cui modulo RCS consente delle performance interessanti anche in modalità di rete 3G, funzionanti anche con segnale scarso (anche qui gli allegati arrivano con lentezza, consiglio l'invio tramite Cloud con un link che permette almeno di alleggerire l'invio privato di contenuti con connessioni basse, inoltre gli SMS illimitati mi consentono di non rimanere totalmente isolato, anche se arrivano a destinazione qualche minuto, al massimo un ora dopo l'invio.

Questa è la stagione degli incendi e del caldo forte che mette in difficoltà sia tutti gli esseri viventi che gli apparecchi elettrici se non ben raffrescati come meritiamo tutti.

Ogni invenzione, inclusa la vita è un dono, ciò nonostante, c'è qualcuno che mette tutto sul piano economico.

Ad un certo punto mi sono venuti in mente alcuni importanti pilastri della finanza:
1) fatturato
2) marginalità
3) taglio dei rami secchi

Un'impresa per raggiungere questi obbiettivi, ha bisogno di un reparto tecnico che sa anche improvvisare una soluzione in attesa di quella definitiva, prendendosi la responsabilità di seguire il cliente fino al ripristino del normale servizio, secondo me, garantito con i pezzi di ricambio necessari.

Penso inoltre al necessario utilizzo e controllo costante della validità dei sistemi di raffreddamento, dell'impermeabilizzazione valida dell'impianto, e soprattutto dei sistemi di tutela dell'area di distribuzione del bene e servizio, garantita da sistemi di allarmi, col controllo di personale qualificato per salvare il bene da rischio di danneggiamenti, anche attraverso videosorveglianza

Se io cliente consumer o cliente business ho bisogno dei tuoi servizi, ti pago e te li faccio installare, solo se funzionano perfettamente, soprattutto se apprendo questa notizia, non tanto dalla pubblicità, su chi si può raccontare di tutto, senza tenere presente le difficoltà nei vari territori, ma il mio primo strumento di valutazione è il passaparola e il testarne la qualità presso amici e parenti che utilizzano quel bene o quel servizio.

Ma se, oltre ai ripetuti disagi di servizio quasi mensili, da un mese ad un altro mi arrivano le più disparate fatture da pagare con prezzi sempre più diversi, io perdo la possibilità di usare quel bene e faccio la dismissione e il recesso, perché logicamente non ci sto dentro con le entrate per pagare i dipendenti e/o le altre tassazioni necessarie.

A meno che l'impresa e concentrata sul fare piazza pulita delle zone non particolarmente produttive e sceglie di abbandonare quella zona, cedendo gli apparati ad altri soggetti industriali concorrenti, dove creare partnership concordata finemente e programmata.

Se questa è la necessità, credo che il gestore di servizi e beni, dovrebbe essere onesto con i propri clienti e concordare il trasferimento altrove, fa un ottima figura ed è reputata più seria ogni impresa che si comporta in questo modo.

In assenza di ciò, mi vedo costretto a cambiare impresa, fregandomene delle varie multe legate alla rescissione anticipata del contratto: mantenere un instabilità economica, non mi fa bella pubblicità.

Sei d'accordo con me?

Se ti è piaciuto il post, condividilo, parliamone sui social, creiamo dibattiti costruttivi.
Grazie per avermi letto.