Translate me in your linguage

Post in evidenza

Piacere di conoscerti

Mi chiamo Ciro Nocerino, ho creato questo blog perché da sempre scrivo le mie impressioni sul mondo. Col tempo è cresciuta in me la stima pe...

Tassare gli extra profitti? Si poteva anche evitare...

Come ben sai tutte le imprese basano i loro investimenti e il loro sistema di acquisto e vendita di beni e servizi su sistemi bancari.

"Extra profitti" mi fa pensare che ancora non abbiamo capito che dobbiamo fare pace tra tutti noi e creare collaborazioni che non si basano sul danaro: la situazione attuale a mio avviso non consente a nessuno di garantirsi un futuro di benessere ma neanche il presente.

Come ho scritto più volte anche su questa piattaforma: il denaro non risolve i problemi sorti col baratto, quando capitava di ritrovarsi uno scambio non proprio equo, in più situazioni mi è capitato di comprare un qualcosa che non rispettava le promesse dell'occasione d'acquisto a prezzo intero o scontato.

Io credo nei rapporti tra le persone, il chiedersi scusa, chiarirsi, trovare soluzioni pacifiche tra le parti interessate.

Ecco perché non ho mai smesso di raccontare persone e prodotti inventati che hanno cambiato la nostra vita, questo crea empatia, voglia di conoscersi e accordarsi avendo a cuore l'interesse di tutti.

Ma perché le aziende possono aver fatto qualche extra profitto, soprattutto in situazioni particolari della nostra storia?

Lo spiego subito, quando un paese non pianifica ristrutturazioni, costruzioni nuove, formazione del personale d'impresa pubblico e privato, in fine mancano anche dialoghi tra strutturati e programmi di ricerca innovativa, qualunque imprenditore lascia il paese, perché senza questi pilastri, nessuna idea lavorativa ha futuro.

In alternativa cerca in ogni modo di massimalizzare i profili proprio per scongiurare qualsiasi fallimento imprenditoriale dal quale, comunque sa come salvarsi nella maggior parte dei casi, il dipendente ha qualche chance di non trovare un altro posto di lavoro.

Grazie per avermi letto, ti auguro buona riflessione.