Translate me in your linguage

Post in evidenza

Piacere di conoscerti

Mi chiamo Ciro Nocerino, ho creato questo blog perché da sempre scrivo le mie impressioni sul mondo. Col tempo è cresciuta in me la stima pe...

Ma la tassazione sugli extra profitti non ci tocca, perché ne parli?

Li ti sbagli!
Come ti ho spiegato nell'articolo precedente, in un periodo storico di incertezza economica provocata dal genere umano, si mette in pratica la mentalità del "si salvi chi può", quella che ha sempre danneggiato tutti, attraverso le guerre civili e mondiali.
Questa modalità di concepire la vita, crea nemici inesistenti, disuguaglianze a comando, innalzamenti di prezzi spesso inspiegabili per logiche commerciali che tutelano gli interessi personali economici di pochi a discapito di molti.
Spesso ad applicarla sono coloro che vivono nella politica e nell'alta finanza, insofferenti nei confronti di chi non vive secondo le loro regole, tecnica commerciale che spesso scoglie come neve al sole, anche intere multinazionali, o paesi, possono quindi essere interessate da questo fenomeno sia aziende pubbliche che private, come raccontato sui libri di storia.
Le crisi economiche, le hanno sempre pagate il popolo, in ogni parte del mondo, generando, come su detto guerre, morti innocenti e dunque rancori ancora oggi percepibili anche per strada.
Ho citato i soli libri di storia perché l'evento che sto raccontando, si ripete all'infinito, finché qualcuno si siede al tavolo e inizia a proporre un cambio di rotta tutti insieme, che cancella il sistema economico e finanziario:
prendendo esempio dalla capacità di molti paesi del mondo, applicata nell'ingegnosa rinascita del dopo guerre, una resurrezione strutturale e produttiva nella realizzazione di beni di prima necessità attraverso materie prime, disponibili e collaborazioni tra comuni, contee, regioni e stati.

Madre natura, l'universo, Dio ( in qualunque religione) non prevedono l'odio ma l'amore, quindi la comprensione. 
Perché, come dice l'artista Franco Battiato: 
"Tutto l'universo obbedisce all'amore"